Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Port-Royal – Flared Up

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook
Resonant – 2008

Elettronica

Un anno è passato dall’uscita di “Afraid To Dance” – definitiva consacrazione sul palcoscenico della musica che conta – ed ecco tornare i genovesi Port-Royal, questa volta con la rivisitazione di “Flares”, gioiello datato 2005. L’uscita, contemporanea a quella degli Our Sleepless Forest, se da un lato sancisce la chiusura dell’amata etichetta inglese Resonant, dall’altro ci riprorone re-interpretazioni del primo LP del gruppo ad opera di alcuni tra i più interessanti produttori e interpreti della musica elettronica di questi tempi: Skyphone (Spetsnaz), Minamo (Flares on the water), Manual/Jonas Munk (Karola Bloch), Stafrænn Hákon (Spetsnaz) e Ulrich Schnauss (Stimmung).

Il ritmo è in generale più sostenuto dell’originale e procede ben scandito, come testimoniato dagli inserimenti di voce di Judith Juillerat che si vanno a confondere col texture quasi ambient del pezzo. Le chitarre riemergono nei due Flares: Pt.2 e Pt.3, affidate per l’occasione a D_Rradio e Televise, e insieme a loro, disturbati, si viaggia verso sonorità più propriamente post-rock.

Con l’ambient dilatato di Karola Bloch e le atmosfere più nordiche, incalzanti ed eteree di Ulrich Schnauss si chiude un disco che rafforza ulteriormente la credibilità dei Port-Royal. Non ci si poteva auspicare congedo migliore per la Resonant.

TRACKLIST

  1. Mohn F/r Port-Royal (F.S. Blumm remix)
  2. Jeka (Fizzarum remix)
  3. Spetsnaz (destroyed by Stafraenn Hákon)
  4. Karola Bloch (Manual remix)
  5. Jeka (Judith Juillerat remix)
  6. Flares pt.2 (D_rradio remix)
  7. Flares pt.3 (Televise remix)
  8. Karola Bloch (Dialect remix)
  9. Spetsnaz (Skyphone remix)
  10. Flares On The Water (Minamo remix)
  11. Karola Bloch (OPN remix)
  12. Stimmung (Ulrich Schnauss remix)
TASTE: Flares pt.3
Karola Bloch

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni